Ristorante Il Piccolo Borgo a Prato vicino ai servizi principali
Ristorante Il Piccolo Borgo a Prato vicino ai servizi principali
A Prato, vicino ai servizi principali si trova il ristorante Il Piccolo Borgo. Questo locale nacque nel lontano 1993 L’idea: creare una comfort zone essenziale.
A Prato, vicino ai servizi principali si trova il ristorante Il Piccolo Borgo.
Questo locale nacque come pasticceria di produzione propria e vendita al dettaglio nel lontano 1993 da Alberto e Rosita per poi trasformarsi negli anni avvenire in bar nel 1996, tavola calda nel 2003 e ristorante con bed & breakfast a partire dal 2005 fino ad oggi.
L’idea del ristorante è stata quella di creare una comfort zone essenziale dove il cliente può concentrarsi sulla propria esperienza gustativa ma allo stesso tempo sentendosi a casa grazie all’atmosfera calda e familiare che si respira.
Il locale è sempre stato gestito a conduzione familiare rappresentando l’idea di incontro tra tradizione e innovazione. Rosita e Alberto infatti ci hanno sempre messo passione e dedizione tramandando questi valori ai propri figli Christian e Lucrezia, i quali fanno parte di questa realtà.
Il ristorante vanta di una sala con all’interno una cantina a vista con temperatura controllata dove troverete un’ampia scelta di vini sia rossi che bianchi, una veranda ben strutturata con porte a vetro con possibilità di utilizzo sia in inverno che in estate e un giardino esterno, una vera chicca, dove durante la bella stagione viene svolto il loro apericena targato Aperiborgo.
Adiacente al ristorante sorge un’altra struttura utilizzata a B&B.
La location curata nel dettaglio vanta di molto spazio per cui è possibile organizzare eventi, cerimonie, compleanni con menù e allestimenti personalizzabili. A Il Piccolo Borgo troverete una soluzione a tutto tondo per soddisfare ogni tipo di esigenza.
La cucina del ristorante offre un ampio menù con prodotti fatti in casa come pasta fresca, confetture e dolci utilizzando materie prima di alta qualità per portare in tavola piatti eccellenti dal gusto inconfondibile.
Vista la particolare attenzione che tutto lo staff ha per il proprio lavoro spesso il menù subisce variazioni poiché vengono studiati e introdotti nuovi piatti per esaltare cibi stagionali freschi!
Noi di InFood abbiamo avuto il piacere di assaggiare sia piatti di carne che piatti di pesce come il plateau di crudo composto da crostacei, tartar e carpacci di mare con frutta e vedrura che oltre ad essere una prelibatezza per il palato è stato anche amore a prima vista. Arte nel piatto!
A Il Piccolo Borgo anche il pane è fatto in casa, così come le loro pizze realizzate con lievito madre croccanti fuori e di una leggerezza unica, ma quello che rende leggendario questo ristorante sono le sue carni, con frollature di molti giorni che rendono queste qualcosa di tenerissimo e ineffabile, impartendole un sapore unico!
Qua la carne è l’icona del ristorante!
Una cena in questo locale non è una semplice cena ma un’esperienza culinaria profonda che vi porta con il palato nei vari luoghi di provenienza delle materie prime non perdendo come punto di vista la semplicità e allo stesso tempo la sensazione di sentirsi a casa. Troverete un servizio attento, pronto e professionale. Il personale accorto, piacevole e qualificato vi accompagnerà per tutta la durata della vostra esperienza gustativa.
Il ristorante è aperto tutti i giorni per la cena e nei giorni festivi anche per il pranzo.
Non vi resta che provare il ristorante che tutti vorrebbero avere a due passi da casa.
INFORMAZIONI UTILI:
Indirizzo: Via del Ferro, 390 – Prato (PO) – 59100