Condizioni e Termini di Contratto

Il soggetto titolare responsabile di questo Sito Web è:

InFood Group di Upstar Srls, Via Orzali 76, 55100 Lucca ( LU )
P.IVA IT02645650462

Qui indicato come Titolare.

Indirizzo email del Titolare: amministrazione@infoodgroup.com

 

Accettazione e modifica dei Termini di Utilizzo

Il sito www.infoodgroup.com fornisce all’Utente un servizio di ricerca e di prenotazione di ristoranti online in cambio dell’accettazione incondizionata di questi Termini di Utilizzo.

Gli Utenti dichiarano e riconoscono di avere letto per intero questi Termini di Utilizzo. Inoltre, usando uno qualsiasi dei servizi offerti dal Sito www.infoodgroup.com, gli Utenti accettano incondizionatamente di essere vincolati a questi Termini di Utilizzo.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, in toto o in parte. È responsabilità dell’Utente pertanto consultare regolarmente la versione più recente dei Termini di Utilizzo pubblicata sul Sito www.infoodgroup.com. Questa nuova versione sarà considerata accettata dagli Utenti dopo ogni nuovo utilizzo del Sito www.infoodgroup.com.

Accedendo al Sito www.infoodgroup.com o utilizzandolo in qualsiasi modo, l’Utente acconsente a essere vincolato a questi Termini di Utilizzo.

 

Presentazione della piattaforma

Descrizione del Sito www.infoodgroup.com

L’utilizzo del Sito www.infoodgroup.com è soggetto a limitazioni di responsabilità da parte del Titolare. Si prega di fare riferimento all’articolo “Limitazioni di responsabilità” per i dettagli.

Il Sito www.infoodgroup.com è una piattaforma che consente all’Utente di connettersi, tra le varie funzionalità, con i ristoranti elencati sul Sito www.infoodgroup.com. Pertanto, il Titolare agisce esclusivamente in qualità di intermediario nell’ambito della prenotazione di suddetti ristoranti da parte dell’Utente.

Ricerca di un ristorante e prenotazione di tavoli in tempo reale

Il Sito www.infoodgroup.com consente all’Utente di cercare un ristorante e prenotare un tavolo in tempo reale.

Il Sito www.infoodgroup.com consente inoltre all’Utente di cancellare la propria prenotazione in caso di imprevisti.

Offerte promozionali dei ristoranti elencati sul Sito www.infoodgroup.com

Il Sito www.infoodgroup.com consente all’Utente, a condizione che la prenotazione sia stata fatta attraverso il Sito www.infoodgroup.com di beneficiare di offerte promozionali realizzate dai ristoranti sul Sito www.infoodgroup.com. Non tutti i ristoranti hanno offerte promozionali. Gli sconti percentuali offerti dai ristoranti sono da considerarsi bevande escluse. Le condizioni di validità di tali offerte promozionali sono stabilite sul Sito www.infoodgroup.com. L’Utente si impegna a verificare le condizioni di validità dell’offerta promozionale prima di prenotare sul Sito www.infoodgroup.com e non potrà in nessun caso rivendicare di beneficiare di un’offerta promozionale di un ristorante al di là delle condizioni di validità così come stabilite sul Sito www.infoodgroup.com e/o al di fuori della procedura di prenotazione che contiene l’offerta promozionale.

 

Utilizzo del sito web www.infoodgroup.com e della APP

I servizi offerti dal Titolare sul Sito www.infoodgroup.com  sono gratuiti per i visitatori e per gli Utenti che decidono di effettuare una prenotazione.

Servizi offerti da terzi

Gli Utenti riconoscono che il Sito www.infoodgroup.com fa riferimento a servizi a pagamento. In particolare, tutte le prenotazioni fatte sul Sito www.infoodgroup.com si riferiscono a servizi di ristorazione offerti da ristoratori terzi per cui è necessario un pagamento.

Tutti i prezzi o gamme di prezzi relativi a fornitori terzi visualizzati sul Sito www.infoodgroup.com sono forniti solo a titolo informativo e per praticità. In nessun caso il Titolare garantisce l’accuratezza di tali informazioni.

Link a siti di terzi

Il Sito www.infoodgroup.com può contenere link a siti gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo. Il Titolare non controlla questi siti e non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti né associazione con gli editori di tali siti. Spetta all’Utente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.


Accesso e utilizzo del Sito www.infoodgroup.com

L’utilizzo del Sito www.infoodgroup.com è soggetto ai seguenti requisiti di idoneità cumulativi: l’Utente deve (i) avere minimo 18 anni di età; (ii) avere la capacità legale di sottoporsi a obblighi legali; (iii) e le prenotazioni fatte sul Sito www.infoodgroup.com, per sé o per altre persone per cui si ha legalmente il diritto di agire, saranno legittime.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare il Sito www.infoodgroup.com in toto o in parte, o i servizi offerti sul Sito www.infoodgroup.com senza preavviso. Il Titolare si riserva inoltre il diritto di sospendere l’accesso al Sito www.infoodgroup.com a tutti o parte degli Utenti a causa di manutenzione, emergenza (cyber-attacco ecc.) o per altri motivi ragionevoli e in qualsiasi momento.

 

Condizioni per l’apertura di un profilo

Aprendo un profilo, l’Utente accetta esplicitamente e senza riserve questi Termini di Utilizzo.

Gli Utenti si impegnano a fornire informazioni veritiere, accurate e aggiornate, in particolare relative al loro titolo, cognome, nome, indirizzo email e numero di telefono, necessari per la loro corretta identificazione in relazione all’apertura e alla manutenzione del profilo.

 

Confidenzialità dei dati di accesso

Durante la creazione del conto, gli Utenti scelgono un nome utente e una password (“Dati di accesso”) che consentono loro di accedere al conto.

I Dati di accesso sono personali e confidenziali. Possono essere modificati solo su richiesta dell’Utente interessato o per iniziativa del Titolare

Gli Utenti sono gli unici responsabili dell’utilizzo del loro profilo e dei Dati di accesso che li riguardano e si impegnano a fare tutto il possibile per mantenere segreti i loro Dati di accesso e a non divulgarli ad altri in nessuna forma.

In caso di perdita o furto di uno dei Dati di accesso dell’Utente, l’Utente è responsabile dei danni conseguenti a questa perdita o furto e deve effettuare immediatamente la segnalazione al Titolare inviando una mail a amministrazione@infoodgroup.com

 

Chiusura del profilo

Gli Utenti possono chiudere il loro profilo in qualsiasi momento ed i modo gratuito. Per farlo devono inviare una richiesta di chiusura del profilo per email a: amministrazione@infoodgroup.com

Il Titolare si impegna a trattare tutte le richieste di chiusura del conto entro un periodo di tempo ragionevole.

Gli Utenti sono informati del fatto che, con la chiusura del conto, non potranno più beneficiare dei servizi offerti dal Titolare e le prenotazioni attuali saranno cancellate.


Obblighi dell’Utente – Azioni non consentite

Gli Utenti acconsentono a utilizzare il Sito www.infoodgroup.com nel rispetto di questi Termini di Utilizzo e della legge applicabile. In particolare, gli Utenti acconsentono a non impegnarsi nelle azioni non consentite elencate di seguito:

  • Non recarsi al ristorante senza cancellare la prenotazione.
  • Non usare impropriamente il servizio di prenotazione, creando prenotazioni senza poi presentarsi.
  • Il Titolare si riserva il diritto di cancellare il profilo dell’Utente che per almeno 3 volte crea prenotazioni senza poi presentarsi al ristorante e senza cancellare la prenotazione.
  • Il Titolare si riserva il diritto di reclamare un risarcimento danni nei confronti dell’Utente che per almeno 3 volte crea prenotazioni senza poi presentarsi al ristorante e senza cancellare la prenotazione, per tutale l’immagine e la credibilità del servizio offerto dal Titolare attraverso il sito www.infoodgroup.com
  • Recarsi al ristorante 40 minuti dopo l’orario della prenotazione. Se, entro 40 minuti dall’orario della prenotazione, l’Utente non si presenta al ristorante, il ristorante è libero di poter dare il tavolo prenotato dall’utente tramite il servizio prenotazioni su www.infoodgroup.com ad un altro cliente.
  • L’Utente che ha prenotato e si presenta dopo 40 minuti di ritardo perde il diritto della prenotazione e dell’offerta abbinata.
  • Il contenuti e i dati del Sito www.infoodgroup.com (inclusi a titolo esemplificativo messaggi, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codici o altri elementi) e l’infrastruttura usata per fornire tali contenuti e informazioni appartengono al Titolare; gli Utenti acconsentono a non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, rendere disponibili, riprodurre, pubblicare, autorizzare alla vendita, creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da o attraverso il Sito www.infoodgroup.com
  • Sono strettamente proibite la copia, la riproduzione, la ripubblicazione, la ridistribuzione o la trasmissione dei contenuti del Sito www.infoodgroup.com, in toto o in parte, senza previa autorizzazione scritta dal Titolare.
  • Usare il Sito www.infoodgroup.com o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti;
  • Fornire al Titolare Contenuti Utente o Contenuti ristoratore imprecisi, illegali e in particolare che invadono la privacy, sono offensivi, indecenti, minacciosi, incitano all’odio o alla violenza, o di cui non si possiedono i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non hanno dato l’autorizzazione;
  • Usare, monitorare, estrarre o copiare la struttura, i contenuti o i dati del Sito www.infoodgroup.com o le azioni di qualsiasi Utente sul Sito www.infoodgroup.com usando robot, spider, scraper, spyware, keystroke recorder o altri programmi o dispositivi automatici o processi manuali a qualsiasi scopo;
  • Violare le restrizioni relative ai file di esclusione di robot sul Sito www.infoodgroup.com o aggirare le misure per prevenire o limitare l’accesso al Sito www.infoodgroup.com;
  • Intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico eccessivo o irragionevole sull’infrastruttura del Sito www.infoodgroup.com;
  • Stabilire un link invisibile al Sito www.infoodgroup.com per qualsiasi ragione;
  • Inserire in un frame, “riflettere” o integrare una qualsiasi parte del Sito www.infoodgroup.com in un altro sito;
  • Tentare di modificare, tradurre, adattare, revisionare, decompilare, smantellare o realizzare l’ingegneria inversa di qualsiasi software usato dal Titolare in relazione al Sito www.infoodgroup.com o ai suoi servizi.

Obblighi del ristorante

I Ristoranti acconsentono a utilizzare il Sito www.infoodgroup.com nel rispetto di questi Termini di Utilizzo e della legge applicabile. In particolare, i ristoranti acconsentono a impegnarsi nelle azioni elencate di seguito:

  • Confermare o rifiutare per qualsiasi motivo una prenotazione
  • Riservare la prenotazione all’Utente che ha prenotato tramite il sito www.infoodgroup.com per 40 minuti dall’orario dichiarato nella prenotazione
  • Implementare l’offerta abbinata alla prenotazione all’Utente che ha prenotato tramite il sito www.infoodgroup.com

 

Sospensione o conclusione dei servizi del Sito www.infoodgroup.com

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un Utente di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni di questi Termini di Utilizzo, nel caso in cui un Utente esegua una delle azioni non consentite così come definite in questi Termini di Utilizzo, o per altri motivi ragionevoli, il Titolare potrà modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso ad alcuni o a tutti i servizi del Sito www.infoodgroup.com, inclusa la disattivazione del conto dell’Utente, senza preavviso e senza alcun diritto dell’Utente a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuali risarcimenti che il Titolare potrà eventualmente reclamare in tribunale.


Danni

Senza pregiudicare le penali imposte dal Titolare nel paragrafo Sospensione o conclusione dei servizi del Sito www.infoodgroup.com, il Titolare avrà inoltre il diritto di reclamare un risarcimento per eventuali danni verificatisi.

 

Limitazioni di Responsabilità

Spetta agli Utenti fare i controlli ritenuti necessari o opportuni prima di effettuare una prenotazione in uno dei ristoranti elencati sul Sito www.infoodgroup.com

Il Titolare non offre garanzie di alcun genere in relazione ai Contenuti ristoratore o ai servizi e/o alle pratiche commerciali di terzi elencati nel Sito www.infoodgroup.com. Di conseguenza, il Titolare non garantisce che gli Utenti saranno soddisfatti dei prodotti, dei servizi e/o delle pratiche commerciali sperimentati a seguito di una prenotazione effettuata attraverso il Sito www.infoodgroup.com


Modifica del Sito www.infoodgroup.com

Data l’interattività del Sito www.infoodgroup.com  tutte le informazioni che contiene sono soggette a modifica in qualsiasi momento, senza che questo determini la responsabilità del Titolare


Accesso al Sito www.infoodgroup.com

A causa della natura specifica di Internet, il Titolare non garantisce accesso ininterrotto al Sito www.infoodgroup.com o continuità del servizio, l’unico obbligo del Titolare è di fare uno sforzo ragionevole a tal proposito.

Il Titolare non sarà responsabile dell’eventuale mancato accesso al Sito www.infoodgroup.com o di eventuali danni o perdite derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito www.infoodgroup.com o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto disposto dalla legge.

Il Titolare non garantisce che le informazioni visualizzate siano dettagliate, complete, verificate o accurate. I Contenuti ristoratore, le informazioni, le pagine ristorante e, in generale, tutti i contenuti sul Sito www.infoodgroup.com sono forniti “così come appaiono” senza esprimere o implicare garanzie di qualsivoglia tipo.

Gli Utenti riconoscono espressamente che le foto sul Sito www.infoodgroup.com non hanno carattere contrattuale.

Gli Utenti accettano e riconoscono in generale che la prenotazione con un ristorante non è garantita. Di conseguenza, il Titolare non garantisce l’efficacia del servizio di prenotazione. La disponibilità è verificata in tempo reale tramite computer. Tuttavia, poiché il Titolare non può verificare fisicamente l’accuratezza delle informazioni raccolte e/o fornite dai ristoranti, gli Utenti acconsentono al fatto che il Titolare non può essere ritenuto responsabile se gli Utenti non riescono a godere dei servizi del ristorante. Infatti, le impostazioni del software di prenotazione in tempo reale dipendono in parte dalle informazioni fornite e/o registrate dal ristorante e potrebbero non corrisponde alla realtà. Così, a titolo esemplificativo e senza limitazioni, gli Utenti riconoscono e accettano che il Titolare non è in alcun modo responsabile di prenotazioni cancellate, se l’esercizio è chiuso (qualsiasi motivo), o se terzi rifiutano di fornire un servizio per qualsiasi ragione.

Allo stesso modo, gli Utenti accettano che il Titolare non è in alcun modo responsabile se gli Utenti non riescono a beneficiare di promozioni o offerte speciali proposte da un ristorante. Gli Utenti riconoscono e accettano che il Titolare non è in alcun modo responsabile qualora il ristorante non onori una promozione o un’offerta speciale per qualsiasi motivo.

 

Blog all’interno del sito www.infoodgroup.com

Il Blog all’interno del sito www.infoodgroup.com non è soggetto ad alcuna periodicità fissa di aggiornamento e i relativi contenuti sono riferibili a attività amatoriali del Titolare, e sono pubblicati su iniziativa dell’autore in modalità del tutto autonoma. Il Blog pertanto non è una pubblicazione di tipo giornalistico, e come tale non è soggetto alla leggi sulla stampa 47/1948, legge 5 agosto 1981 n.416 e legge 62/2001 e loro successive modificazioni e integrazioni.

Le condizioni di utilizzo del Blog sono regolate dalla legge italiana e ad esso fanno capo per qualsiasi riferimento.


Copyright e diritto d’autore

Il Blog all’interno del sito www.infoodgroup.com, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i contenuti (testi, grafica, fotografia) che compaiono in questo blog sono di esclusiva proprietà del Titolare o allo stesso forniti in licenza d’uso, salvo dove diversamente indicato e riconosciuto.

Niente di quanto contenuto nel Blog potrà essere inteso in modo tale da conferire all’utente o a terzi, mediante implicazione, esclusione o in qualunque altra maniera, alcun diritto di licenza o di altra natura su alcun nome, immagine e/o logo.

E’ pertanto fatto divieto all’utente di scaricare immagini, loghi di aziende partner, e/o video presenti sul Sito e utilizzarli per finalità personali.


Link a contenuti di terze parti

Il Blog può contenere link o menzioni a siti e/o blog di terzi. In tal caso il titolare non è responsabile per la violazione delle disposizioni di Legge dei contenuti dei siti di terze parti.

 

Modifica dei contenuti

E’ facoltà del Titolare provvedere alla modifica e alla rettifica dei contenuti del blog senza previa comunicazione all’Utente.


Esclusioni di responsabilità

Il Titolare non garantisce che i contenuti del Blog sul sito www.infoodgroup.com siano privi di errori o disponibili in modo continuo, né che eventuali vizi o difetti verranno corretti. I contenuti del Blog hanno carattere puramente informativo e amatoriale, e non sono da intendersi come raccomandazioni. Il Titolare non è responsabile per eventuali danni derivanti dalla mancanza di adeguatezza, tempestività o accuratezza del Blog, nonché per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Blog per qualsivoglia ragione, compresi i danni causati da virus, malfunzionamenti, vizi e difetti, alterazione e/o utilizzo non autorizzato del Blog e/o dei Contenuti degli utenti e/o di soggetti terzi, ovvero derivanti dalla violazione dei Termini d’utilizzo, dall’inesattezza o incompletezza dei contenuti pubblicati.